Erba sintetica

Campi da calcio e calcetto in erba sintetica

Oggi ogni struttura sportiva da molta importanza a due fattori della gestione: la qualità del terreno messo a disposizione dei propri clienti e la massima riduzione dei costi di manutenzione.

Questa scelta fa aumentare ogni anno la richiesta di campi da tennis e calcetto in erba sintetica, grazie alla sua praticabilità permanente ed alla sua minima manutenzione. La combinazione ottimale delle strutture in fibra utilizzate, l'altezza del filo e la densità sono i fattori che garantiscono un risultato ottimale.

Il manto erboso sintetico è la soluzione ideale per campi privati, per campi all'interno di strutture ricettive come hotel, residence, villaggi, e per dei campi scuola o allenamento molto usati. L'erba sintetica da noi utilizzata offre la tecnica ideale per il rinnovo o la trasformazione dei campi già esistenti, sia all'aperto che al coperto.

NOVITÀ 2017


Tecnoedil & Sport è sempre un passo avanti...
Innovative colorazioni per il tuo campetto e la possibilità di personalizzare il manto erboso con scritte e loghi.

Scopri di più

Tecnoedil & Sport usa Ecofill® con Nike Grind

Grazie alle caratteristiche di bassa ossidazione dei granuli Nike Grind, MONDO ha creato un nuovo intaso prestazionale che aggiunge molteplici vantaggi all’uso di materie prime vergini. Ecofill® con Nike Grind tutela l’ambiente grazie all’utilizzo di materiali post-consumo, assicura una maggior durabilità nel tempo delle caratteristiche tecniche dell’intero sistema Mondoturf e ne aumenta il confort, riducendo notevolmente lo stress da impatto. Ecofill® con Nike Grind si propone di risolvere i problemi dei sistemi intasati con granulati di SBR riciclato: cattivi odori, surriscaldamento, elevato contenuto di metalli pesanti e IPA. Appositamente studiato per essere utilizzato nei sistemi Mondoturf, Ecofill® con Nike Grind è un’eccellente alternativa agli altri granuli di riempimento e combina efficacemente l’esperienza, le tecniche, i processi e la competenza nello sport ad alte prestazioni di Mondo e Nike. La particolare forma è A2-B3, granulometria 0,5-2,5 mm e densità apparente di 0,46 g / cm3 MDNK è privo di PVC, PBDE, PFC, metalli pesanti, ftalati e fosfati; il >60% del peso pre-consumer di materiale riciclato, contiene >20% riempitivo inerte Non contiene ingredienti PBT, CMR, SVHC; non contiene ingrediente classificati come “pericolosi per l’ambiente” lI prodotto è conforme alla direttiva Toy Safety 2009/48/EC (EN 71-3) secondo cui la parte accessibile dei giocattoli non deve contenere metalli pesanti quali il piombo o elementi chimici che possono provocare malattie genetiche (conosciute come sostanze CMR, vietate dal Luglio 2013). Ecofill® con Nike Grind è prodotto in conformità con la direttiva Reach aggiornata (25/12/2015): non contiene PBT (polibutilene tereftalato) senza CMR, senza ingredienti SVHC. Nessun ingrediente classificato come "pericolosi per l'ambiente" (etichettati "N"). In base a tale normativa la pelle delle persone non deve entrare in contatto diretto con I prodotti/componenti che contengano più di 1 mg/kg di uno dei 8 Idrocarburi policiclici aromatici (PAHS) elencati (0,5 mg per giocattoli e articoli per I bambini). E’ in corso la Certificazione Greenguard.