Manutenzione

MANUTENZIONE CAMPI DA CALCETTO IN ERBA SINTETICA E STRUTTURE SPORTIVE

La Tecnoedil & Sport, impegnata costantemente con l'assistenza al cliente, offre servizi di manutenzione delle superfici in erba sintetica, concepite per il gioco del calcio e per altri sport giocati su manti sintetici. Il servizio di manutenzione è svolto da personale altamente qualificato e con grande esperienza nell'installazione e manutenzione di pavimentazioni sportive. Le varie squadre del servizio di manutenzione disponibili in ogni zona geografica effettuano le operazioni di manutenzione dei campi da calcio/calcetto/calciotto ecc. ecc. in erba sintetica.
I mezzi tecnici di cui dispone questo servizio sono d'avanguardia e sono svariate le attrezzature disponibili assegnate alle varie zone geografiche.
Le proprietà delle installazioni da calcio in erba sintetica, col passare del tempo a causa dell’utilizzo intenso cui sono soggette le installazioni stesse, si alterano. Per far sì che il campo da gioco sia sempre nelle condizioni tecniche previste, è necessario effettuare alcune operazioni di manutenzione.
I manti intasati di granulati di gomma non sono più difficili da mantenere dei tradizionali manti in erba sintetica (intasati di sabbia silicea), ma sono molto più facili da mantenere dei manti in erba naturale.

VANTAGGI CONCRETI

Un programma adeguato di manutenzione frequente e regolare garantisce.

  • Condizioni dinamiche ottimali per giocare al calcio, conservando in tal modo le prestazioni tecnico-sportive idonee per le quali è stata concepita la pavimentazione.
  • Condizioni ottimali che garantiscono i parametri biomeccanici, come ad esempio il rimbalzo e il rotolamento del pallone, l'assorbimento dello shock, la deformazione verticale e la buona capacità di trazione.
  • Condizioni ottimali che minimizzano il pericolo di lesioni degli atleti.
  • Uno stato generale del campo da calcio che da soddisfazione a chi lo usa.
  • Conservare queste prestazioni il più a lungo possibile, prolungando in tal modo la durata utile del campo da gioco e traendo profitto, in tal modo, dall'investimento nell'installazione.
Per il corretto ed efficare svolgimento delle operazioni di manutenzione si raccomanda di distinguere questo lavoro in due operazioni:
La manutenzione ordinaria che va effettuata semplicemente dal proprietario o dal gestore dell'installazione con i propri mezzi.
La manutenzione straordinaria che deve essere effettuata dal personale tecnico specializzato e con mezzi tecnici appropriati.
Per richiedere ulteriori informazioni, clicca qui.