Erba Sintetica - Tecnoedil & Sport | Costruzione Impianti Sportivi

Title
Vai ai contenuti
Erba Sintetica
Campi da calcio e calcetto in erba sintetica
Sistema in erba artificiale di ultima generazione composto da monofilamenti a struttura dritta semiconcava con 3 nervature asimmetriche e intaso prestazionale. In una partita di calcetto il controllo di palla è cruciale: la resilienza e la memoria dimensionale delle fibre permettono ai giocatori di controllare correttamente rimbalzo e rotolamento e calibrare al meglio le proprie azioni. L’erba sintetica che utilizziamo per i nostri clienti, con la sua innovativa morfologia, migliora la resilienza della fibra e la sua durata nel tempo e la combinazione con l’intaso prestazionale in gomma assicura il perfetto equilibrio tra elasticità e assorbimento degli urti. Inoltre, mantenere inalterata nel tempo la funzione sportiva di un campo da gioco in erba artificiale significa assicurare le caratteristiche di interazione pallone-superficie e ridurre il rischio di lesioni. I ciuffi d’erba ritornano velocemente alla posizione originale dopo la pressione del piede e rimangono in posizione dritta al passaggio della palla, mantenendo più a lungo nel tempo i valori di rotolamento e rimbalzo del campo. I sistemi in erba artificiale in uso dalla Tecnoedil & Sport vengono completati con un intaso prestazionale in granuli termoplastici di ultima generazione che assicura le migliori caratteristiche di resistenza, durata, compattazione controllata e performance biomeccaniche. Un’alternativa eco-compatibile ai tradizionali riempitivi post-consumo, inodore e con ridotto assorbimento di calore.

40 mm – 50 mm – 60 mm
calcio a 5 – calcio a 8 – calcio a 11
Campi da tennis in erba sintetica
Sistema in erba artificiale di ultima generazione composto da filamenti fibrillati in polipropilene e intaso in sabbia silicea. Che tu giochi in attacco o in difesa, il rimbalzo regolare della palla su questo manto in erba sintetica sarà sempre a tuo vantaggio. Un nuovo modello di allineamento della fibrillazione: la sequenza di taglio più fitta e la maggior lunghezza del taglio stesso sono i parametri che ci consentono una fibrillazione progressiva, che migliora l’estetica e la durata della fibra nel tempo. Rispetto ai fili fibrillati tradizionali, le fibre usate per i campi in erba artificiale mantengono più a lungo ottime caratteristiche di frizione, resilienza e resistenza all’ abrasione.

Oggi ogni struttura sportiva da molta importanza a due fattori della gestione: la qualità del terreno messo a disposizione dei propri clienti e la massima riduzione dei costi di manutenzione. Questa scelta fa aumentare ogni anno la richiesta di campi da tennis e calcetto in erba sintetica, grazie alla sua praticabilità permanente ed alla sua minima manutenzione. La combinazione ottimale delle strutture in fibra utilizzate, l’altezza del filo e la densità sono i fattori che garantiscono un risultato ottimale. Il manto erboso sintetico è la soluzione ideale per campi privati, per campi all’interno di strutture ricettive come hotel, residence, villaggi, e per dei campi scuola o allenamento molto usati. L’erba sintetica da noi utilizzata offre la tecnica ideale per il rinnovo o la trasformazione dei campi già esistenti, sia all’aperto che al coperto.
Tecnoedil & Sport usa Ecofill® con Nike Grind
Grazie alle caratteristiche di bassa ossidazione dei granuli Nike Grind, MONDO ha creato un nuovo intaso prestazionale che aggiunge molteplici vantaggi all’uso di materie prime vergini. Ecofill® con Nike Grind tutela l’ambiente grazie all’utilizzo di materiali post-consumo, assicura una maggior durabilità nel tempo delle caratteristiche tecniche dell’intero sistema Mondoturf e ne aumenta il confort, riducendo notevolmente lo stress da impatto. Ecofill® con Nike Grind si propone di risolvere i problemi dei sistemi intasati con granulati di SBR riciclato: cattivi odori, surriscaldamento, elevato contenuto di metalli pesanti e IPA. Appositamente studiato per essere utilizzato nei sistemi Mondoturf, Ecofill® con Nike Grind è un’eccellente alternativa agli altri granuli di riempimento e combina efficacemente l’esperienza, le tecniche, i processi e la competenza nello sport ad alte prestazioni di Mondo e Nike. La particolare forma è A2-B3, granulometria 0,5-2,5 mm e densità apparente di 0,46 g / cm3 MDNK è privo di PVC, PBDE, PFC, metalli pesanti, ftalati e fosfati; il >60% del peso pre-consumer di materiale riciclato, contiene >20% riempitivo inerte Non contiene ingredienti PBT, CMR, SVHC; non contiene ingrediente classificati come “pericolosi per l’ambiente” lI prodotto è conforme alla direttiva Toy Safety 2009/48/EC (EN 71-3) secondo cui la parte accessibile dei giocattoli non deve contenere metalli pesanti quali il piombo o elementi chimici che possono provocare malattie genetiche (conosciute come sostanze CMR, vietate dal Luglio 2013). Ecofill® con Nike Grind è prodotto in conformità con la direttiva Reach aggiornata (25/12/2015): non contiene PBT (polibutilene tereftalato) senza CMR, senza ingredienti SVHC. Nessun ingrediente classificato come “pericolosi per l’ambiente” (etichettati “N”). In base a tale normativa la pelle delle persone non deve entrare in contatto diretto con I prodotti/componenti che contengano più di 1 mg/kg di uno dei 8 Idrocarburi policiclici aromatici (PAHS) elencati (0,5 mg per giocattoli e articoli per I bambini). E’ in corso la Certificazione Greenguard.
Tecnoedil & Sport - via Carlo Matteucci snc, Loc. Passovecchio - 88900 Crotone (KR) Tel. 0962.902493- P.I. 02318740798
Torna ai contenuti